castello-di-pralormo_messer-tulipano-0a

castello-di-pralormo_messer-tulipano-107

 

 

Arriva la primavera e noi dell’Antico Casale Mattei vogliamo festeggiarla!

A pochi chilometri dalla nostra struttura si tiene tutti gli anni una bellissima manifestazione che annuncia l’arrivo di questa stagione con una straordinaria fioritura di oltre 75.000 tulipani e narcisi!

castello-di-pralormo_messer-tulipano-0bLa visita a “Messer Tulipano” vi stupirà per la bellezza della natura!castello-di-pralormo_messer-tulipano-0a

All’interno del parco di un bel maniero in mezzo a ciliegi fioriti, tulipani e fiori rosa formano naturali tappeti di colore bellissimi.

La manifestazione coinvolge tutto il parco, progettato nel XIX secolo dall’architetto di corte Xavier Kurten, artefice dei più importanti giardini delle residenze sabaude. Nei grandi prati sono state create aiuole dalle forme morbide e sinuose, progettate ponendo particolare attenzione a non alterare l’impianto storico e prospettico. Le aiuole dunque “serpeggiano” tra gli alberi secolari, mentre nel sottobosco occhieggiano ciuffi di muscari, blue bell e di narcisi.

Tra le particolarità della fioritura 2017, migliaia di tulipani rosa antico e, cosa rara per questi fiori, delicatamente profumati curati da generazioni di coltivatori piemontesi ed ora accolti nel parco del castello. Se il nome di questa antica varietà, coltivata insieme ad altre bulbose per assicurare mazzi di tulipani ai mercati torinesi, è andato perso nel corso degli anni, la delicata sfumature delle loro corolle e il profumo così apprezzato dalle “Madamine” torinesi, sono rimasti immutati!

• Per festeggiare questa bellissima stagione per tutti i pernottamenti effettuati direttamente

presso la nostra struttura di almeno due notti in camera doppia nel

periodo tra il 1° Aprile ed il 1° Maggio, Vi sarà offerto

in omaggio un ingresso gratuito per ammirare

questa spettacolare fioritura!

castello-di-pralormo_messer-tulipano-00

Sito Web PACCHETTO %ONE